SUPERBONUS 110%
Art. 119 Decreto Rilancio
Lo studio MODIX, offre un servizio di consulenza a condomini, privati e amministratori di condominio per svolgere le pratiche relative al SUPERBONUS 110% dallo studio di fattibilità fino alla fine lavori.
​
CHI PUÒ' USUFRUIRNE
​
-
I condomìni.
-
Le persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni.
-
Gli Istituti autonomi case popolari (Iacp).
-
Le cooperative di abitazione a proprietà indivisa. La detrazione spetta per interventi realizzati su immobili dalle stesse posseduti e assegnati in godimento ai propri soci.
-
le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (di cui all’articolo 10, del decreto legislativo n. 460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. 266/1991, e le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e delle provincie autonome di Trento e Bolzano, previsti dall’articolo 7 della legge n. 383/2000.
-
le associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte nel registro istituito ai sensi dell’articolo 5, comma 2, lettera c), del decreto legislativo n. 242/1999, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
​
INTERVENTI TRAINANTI AMMESSI AL SUPERBONUS 110%
​
-
Interventi di isolamento termico degli involucri edilizi.
-
Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni.
-
Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari.
-
Interventi antisismici (sismabonus).
​
​
INTERVENTI AGGIUNTIVI o TRAINATI
​
-
Interventi di efficientamento energetico.
-
Installazione di impianti solari fotovoltaici.
-
Infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.​