Piscina

Lo Studio Modix si è occupato della Direzione dei Lavori del nuovo impianto natatorio di Morbegno. La nuova “piscina pubblica”, dotata di tre vasche (nuoto, ludica e ricreativa) e realizzata all’interno dell’area del Polo Fieristico di Morbegno, riveste una notevole importanza nel Territorio, a livello sovracomunale e mandamentale, sia per la polivalenza delle attività svolte nel centro natatorio (corsi, eventi, area ricreativa con bar, solarium), sia per il suo vasto bacino d’utenza (mandamento di Morbegno, bassa Valchiavenna e Alto Lario).

L’attività di Direzione dei Lavori ha mirato alla realizzazione delle scelte progettuali, all’attenta valutazione dei materiali costruttivi e delle soluzioni tecnologiche adottati, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla sicurezza degli utenti e di tutti gli operatori e al rispetto delle normative sulla sicurezza, alla piena funzionalità e sostenibilità dell’impianto mediante l’utilizzo di fonti energetiche alternative.

Nella realizzazione del progetto, è stato raggiunto l’obiettivo della qualità, nel rispetto dei costi e dei tempi previsti, ed è stata garantita la funzionalità dell’opera, della sua gestione e manutenzione.

La vasca adibita al nuoto (25 m x 15 m; h 1,40) è stata omologata dal CONI e può essere utilizzata per manifestazioni riconosciute dalla Federazione Italiana Nuoto.

 

Morbegno (Sondrio)

 

photos :   © giovanni libera

1/1